Se impazzite per giocolieri, mangiafuoco, equilibristi e tutte le arti di strada gli appuntamenti che sto per elencarvi non potete davvero perderveli.
La Toscana nel periodo estivo offre davvero tantissimi momenti di questo genere!

Quindi prendete carta e penna.. anzi agenda dello smartphone e appuntatevi queste date…

16 – 20 Luglio MERCANTIA

Mercantia è uno dei festival più spettacolari dell’estate e quest’anno ha come tema: “La Festa dei Miracoli”, dopo il successo miracoloso dello scorso anno!
Giunto alla sua ventisettesima edizione, raccoglie artisti da tutto il mondo. Cinque serate all’insegna di magia, colori e divertimento con giocolieri, equilibristi, mangiafuoco, artigiani e tanto altro!

Il festival si svolge a Certaldo, un borgo medievale situato nel cuore della Toscana, vicino Firenze. All’interno del sito ufficiale potrete trovare tutte le informazioni!

Galleria

25-27 Luglio FESTA DELL’UNICORNO

La Festa dell’Unicorno è la manifestazione medioevale Fantasy più famosa d’Italia che si tiene a Vinci (FI). Migliaia di personaggi di Fumetti, Telefilm, Cartoni Animati invaderanno le strade del borgo insieme a spettacoli d’arte di strada eccezionali.

Maggiori info sul sito ufficiale.

Galleria

2-3 Agosto FLAMBE’ FESTIVAL

Montecatini Val di Cecina (PI) in questi due giorni verrà invaso da eccezionali artisti di strada specializzati in particolar modo nei giochi con il fuoco . Vi attendono Danzatrici, trampolieri, acrobati e tanti altri artisti.

Un evento organizzato da Associazione Lotus dedicato al Fuoco in ogni suo espressione artistica, scopri il programma sul sito ufficiale.

 

11- 15 Agosto APRITI BORGO

Il festival dedicato a canti, teatro, giocoleria che si tiene a Campiglia Marittima (LI). Cinque serata emozionanti per bambini e adulti da non perdere. Mi raccomando, non dimenticatevi la macchina fotografica!

Maggiori info sul sito ufficiale

Galleria

23-24 Agosto QUOVADIS

Come ultimo appuntamento, non certo per importanza, uno dei festival tra i più giovani: Quo Vadis, sulle orme dell’arte. Due giorni all’insegna di Artigiani, Artistici, Giocolieri e Acrobati, Attori e Danzatori, Musicisti e Narratori, Pittori, Scultori e Illustratori…. ma anche Enogastronomia Biologica e Locale.

Il festival si svolgerà a  Monterotondo Marittimo (GR), maggiori info sul sito ufficiale.

Le fotografie sono state prese dai siti ufficiali di ogni evento.