Vi siete mai chiesti  perché scegliete di comprare proprio quel libro? Quando si entra in libreria, ma non solo poiché oggi i libri si trovano davvero ovunque, ti si apre un’ infinita scelta. Ci sono persone che scelgono in base all’autore, chi in base al genere, chi alla pubblicità, chi al prezzo, chi in base alla copertina! Quest’ultima scelta non è affatto sciocca come potrebbe sembrare!! Ovviamente quando si va ad acquistare un libro con le idee ben chiare, poche cose potranno distorcerci dalla nostra scelta ma se invece ci ritroviamo in libreria per essere conquistati, la copertina di un libro gioca una forte componente! Dietro alla struttura della copertina di ogni libro c’è uno studio approfondito del team grafico e creativo, basti pensare che è il primo indizio che ci può portare ad avvicinarci o meno al tomo ed eventualmente acquistarlo. Ogni singolo elemento della copertina è importantissimo. Ovviamente il titolo e l’autore, (da decidere quale dei due mettere in risalto) sono i primi che ci vengono in mente, ma ci sono tante altre componenti fondamentali: – Il Font utilizzato e la sua grandezza – I Colori, poichè hanno un significato e un’influenza sulle persone – Immagine, che sia una grafica o una fotografia   Tutti elementi che agiscono sul nostro inconscio, facendoci provare un senso di compiacimento, di apprezzamento, divertimento oppure non ci colpiscono e quindi ci lasciano indifferenti! Voi per cosa scegliete un libro?

Copertine di libri rinnovate!

Ho raccolto un nuova collana prodotta da Newton Compton Editori che propone classici ma con le copertine di libri rinnovate a livello grafico, decisamente accattivanti! Chissà se anche a voi vi è venuta voglia di leggere o rileggere qualche classico della letteratura!