Chi lavora nel digital marketing sa che l’email è uno dei migliori canali per guidare all’acquisto online e dirigere il traffico ai siti web.
L’email design si sta evolvendo. La progettazione di una campagna email di successo oggi richiede un approccio molto diverso da quello di appena pochi anni fa.
Oggi le campagne devono essere ottimizzate per mobile, multicanale, basate su dati, allineate ai moderni trend di design grafico. Una trasformazione necessaria a fronte della tendenza dei nostri destinatari a spostarsi da un dispositivo all’altro.
Eppure, nonostante le nuove sfide, l’email continua a essere uno dei canali di marketing più efficaci!
Per quanto riguarda le tecniche pratiche da seguire puoi leggere il post “5 consigli sul design delle tue newsletter“. Oggi, invece, voglio mostrarti alcuni esempi che mi hanno fatto innamorare.
Se stai cercando qualcosa di un po’ più incisivo per la prossima campagna di email marketing, ispirati a questi esempi!
3 pensieri su “E-Mail Marketing, il design che ti sorprende”
Bentornata Elisa !!
Grazie mille 😀 😀
Consigli utilissimi, ma delle volte per un’azienda è necessario avere un servizio finito che comprenda tutto, e rivolgersi ad aziende specializzate nella realizzazione grafica di siti web con annessa realizzazione del layout della newsletter è importante. Con la società per cui lavoro ci siamo rivolti a questa azienda qua ****** che ha realizzato un prodotto finito soddisfacendo le nostre necessità. Avere un solo punto di riferimento per richieste grafiche, editing, social, di posizionamento è una scelta sicuramente più semplice.