Mentre stavo navigando in rete… boom! Inciampo in un’infografica animata fantastica, che parla di numeri, cinema e televisione.

Sapete bene quanto io ami le gif e le infografiche, cosa c’è di meglio di un’infografica animata?

C’è un altro motivo per cui questa inforgrafica mi ha tenuto incollata allo schermo.. parla di numeri. In matematica sono sempre stata una frana, ma scoprire il significato, le coincidenze, i misteri che si nascondono dietro ad essi mi è sempre piaciuto da matti.

“Tutte le cose sono numeri” diceva Pitagora.
Ogni cifra ha una sua valenza energetica ed esprime qualità specifiche che riflettono la sua collocazione in natura.

I numeri fanno parte della nostra vita più di quanto ci rendiamo conto: numeri, numeri, numeri ovunque… non è difficile scoprire che i nostri amici hanno un numero fortunato, una data alla quale sono molto attaccati, una serie di numeri amati…A proposito il mio numero fortunato è il 3 (lo so non ho molta fantasia).

C’è chi poi associa anche un significato nascosto ai simboli ed ai numeri che incontra ogni giorno, addirittura quelli presenti nei film e nelle serie tv.

Nell’infografica scoprirete alcune particolarità sorprendenti, come il ricorrere costantemente del numero 237 nella narrazione nel film Shining, o ancora film che hanno fatto di particolari numeri una trama intricata e avvincente, come avviene in Number 23 o 1408. E c’è anche chi questi numeri se li è giocati! Infatti alcuni di questi numeri, poi, sono diventati fonte di vincita ai giochi come il Bingo dove, giocando i numeri menzionati in alcune serie (come quelli di “Lost” o “Che bella giornata”), molte persone hanno vinto centinaia di euro.

Coincidenze? e chi può dirlo.. crederci o meno sta a voi, ma sono sicura che amerete anche voi questa infografica! E che da adesso in poi starete attenti a tutti i numeri che compariranno in ogni film che guarderete! Che abbia inizio la caccia al numero fortunato!

Ps. Se giocate qualche numero e vincete, ricordatevi di me!

Infografica a cura di Gioco Digitale